Le nostre tappe

1980 Il sig. Cerasa Aldo fonda la CERASA ALDO COSTRUZIONI MECCANICHE dopo svariati anni di personale esperienza nel settore della meccanica come dipendente di importanti aziende.

La sede nasce in un garage sotto la sua abitazione.

1986 Viene costruito un piccolo capannone di 150mq sempre dietro la sua abitazione e viene assunto il primo dipendente. I prodotti eseguiti sono prevalentemente destinati alle aziende locali che operano nel settore delle automazioni meccaniche. Le macchine utilizzate sono tutte macchine tradizionali.

1990 Entra in azienda il sig. Emanuele Cerasa, figlio del titolare, dopo gli studi tecnici.
Si amplia il vecchio capannone fino a 300 mq.

1995 Si acquista la prima macchina utensile a controllo numerico. Si amplia notevolmente il portafoglio clienti. Si implementano i prodotti tendendo ad un più elevato valore aggiunto. Vengono assunti altri dipendenti.

2000 Entra in azienda il sig. Cristiano Cerasa, figlio del titolare, dopo gli studi tecnici.

Si acquistano altre macchine a controllo numerico.

2002 Si acquista GEMINIS, un tornio a controllo numerico con possibilità di volteggio sottotesta di ben 1300mm. Si potenzia il cad-cam con un nuovo software, VERO INTERNATIONAL. Si consolidano sempre di più quella fascia di prodotti destinati al settore energia. 

2003 Si apre un nuovo reparto destinato alle lavorazioni di fresatura a controllo numerico acquistando un centro di lavoro verticale SIGMA. Si assumono altri dipendenti. Con questa scelta si avrà la possibilità di offrire al cliente un ventaglio più completo di lavorazioni meccaniche. 

2005 L’azienda consolida sempre di più i prodotti destinati al settore energia. Vengono

assunti altri dipendenti. L’azienda entra a far parte di un’ importantissima filiera di impresa che darà vita ad HTC spa, importante azienda che opera nel settore dei trattamenti termici con tecnologia avanzata, di cui la CERASA ALDO deterrà una quota. In quest’anno Emanuele e Cristiano Cerasa fondano CERASA MECHANICS srl. La CERASA ALDO COSTRUZIONI MECCANICHE interrompe la sua attività e dona tutto il suo portafoglio clienti, tutto il parco macchine e le quote della neonata HTC alla CERASA MECHANICS srl. Tutto il personale viene interamente riassunto dalla CERASA MECHANICS srl

2006 Si dà il via al progetto per spostare tutta l’azienda in una nuova e più ampia struttura.

2007 L’azienda viene certificata da ICIM con la ISO 9001:2000. Viene potenziato il reparto fresatura ed assunti altri dipendenti .

2008 La nuova struttura di oltre 1500mq situata nelle zona industriale di Petrignano di ASSISI viene terminata e l’azienda con tutte le sue macchine viene interamente trasferita. Nella nuova struttura si crea una moderna sala metrologica climatizzata e viene implementato un nuovo pacchetto gestionale SOLUTION per la pianificazione della produzione. Viene acquistata una modernissima macchina a controllo numerico che ha la possibilità oltre che di tornire anche di fresare con un asse supplementare.

 Ad oggi la CERASA MECHANICS srl può spendere, a favore dei propri clienti, il suo importante know how maturato in oltre trenta anni di attività, la professionalità costituita da oltre 10 persone qualificate negli anni, il suo moderno parco macchine costituito da diverse macchine a controllo numerico e la sua organizzazione interna in continua evoluzione.

 

Cerasa Mechanics srl